BDSwiss: opinioni e recensione sul broker

bdswiss

Per chi ha deciso di investire nel trading online ed è alla ricerca di un broker affidabile nelle mani del quale mettere parte dei propri risparmi, una delle tante soluzioni è rappresentata da BDSwiss. Nata nel 2012, la piattaforma, nonostante il poco tempo intercorso dalla sua nascita, si è fatta notare da trader online alla ricerca di professionalità e sicurezza. Oggi la azienda si è ritagliata una posizione di notevole rilievo sul mercato tedesco, la piazza ove BDSwiss è riuscita a penetrare con maggior forza.
Per quanto riguarda le certificazioni, il broker è dotato della licenza rilasciata da CySEC, l’authority chiamata a regolamentare il mercato finanziario cipriota. Ciò vuol dire che la piattaforma di trading è tenuta a rispettare una serie di normative e prescrizioni molto severe che la spingono su standard elevati. Tra questi obblighi occorre rilevare quello di tenere separati i fondi societari da quelli versati dagli utenti.

BDSwiss: aprire un conto

Considerati gli episodi di commistioni verificatisi nel recente passato, si tratta di un primo passo in direzione della trasparenza che ancora difetta in molte piattaforme di trading online, non a caso spesso sanzionate dalle autorità di controllo per le evidenti pecche.
Per aprire il proprio account su BDSwiss basta versare un deposito minimo attestato a quota 100 euro, uno dei più bassi in assoluto del settore. Considerato che ogni operazione comporta un minimo di 25 euro, va però rilevato che un versamento di questo genere potrebbe impedire una normale operatività, considerato il fatto che le prime operazioni sono solitamente quelle più a rischio proprio per l’evidente impreparazione del cliente.
L’iscrizione presso il broker BD Swiss procede comunque in maniera molto rapida, esaurendo l’iter in pochi minuti, previa compilazione di un questionario online e fornitura dei propri dati anagrafici.

BDSwiss come funziona

Per quanto riguarda l’ambiente di lavoro, il broker BDswiss opta per una piattaforma di tipo user-friendly, molto intuitiva e quindi facile da utilizzare. Inoltre offre MetaTrader 4, proprio per aderire alle richieste di gran parte della clientela ormai assuefatta a quella che è considerata la migliore piattaforma in assoluto oggi esistente.
È poi disponibile una versione mobile, ovvero utilizzabile su tablet o smartphone, in modo da permettere all’utente di tradare anche quando si trovi al lavoro o comunque fuori dalla propria abitazione, senza perdere eventuali occasioni. Tra gli asset su cui è possibile investire ci sono i titoli azionari, le materie prime, le valute e gli indici.
Per poter aiutare i trader a farlo con profitto, BDSwiss offre i trading alerts, ovvero i segnali di trading su occasioni che si stanno formando sui mercati. In pratica si suggerisce l’asset su cui investire, il timing, se aprire una posizione al ribasso o al rialzo e i livelli su cui impostare Stop Loss e Take Profit.

Il conto demo di BDSwiss

Il tutto può peraltro essere testato senza rischi di perdere i propri soldi su un conto demo gratuito, ovvero la modalità simulata che consente di saggiare le difficoltà proposte dal mercato e la propria reazione di fronte ad esse.
Proprio il livello dei servizi proposti permette in definitiva a BDSwiss di proporsi come uno dei broker emergenti e sicuramente da prendere in considerazione da parte di chi abbia intenzione di fare trading online anche senza avere conoscenze approfondite sul tema. Almeno in partenza, quando si potranno utilizzare soldi non reali per apprendere i meccanismi.

BD Swiss opinioni

Ed effettivamente scorrendo in rete le varie opinioni di chi ha operato con BD Swiss c’è da rimanere sorpresi in modo favorevole: consci del fatto che sul web si incappa, spesso e volentieri, in broker poco affidabili se non ai limiti della truffa (vedi ad esempio Profit Maximizer) con Bd Swiss questo pericolo non sembra essere presente.
L’azienda offre una vasta scelta per venire incontro a necessità di ogni genere e, soprattutto, leggendo opinioni su BDSwiss, sembra farlo in modo sicuro senza mettere a rischio il capitale di partenza degli utenti. Si parla di norme di sicurezza e di standard da rispettare, non vuol dire quindi che investire con BdSwiss possa essere sinonimo di guadagno immediato.

BdSwiss truffa?

In sostanza Bdswiss non è una truffa. Opinioni e pareri personali di chi ha testato il broker sono per la maggior parte orientati a descrivere una piattaforma professionale, di facile utilizzo, versatile e sicura in quanto registrata presso tutte le autorità competenti e con un servizio clienti alquanto efficiente: un buon punto di partenza per operare sui mercati, ma non comunque un sinonimo di guadagno facile con BDSwiss.

Ti è piaciuto l\'articolo? Lascia un commento